Home » Digital-Marketing » Agenzie Social media marketing
Agenzia Social media marketing
social media agenzia | Mediatica Network
Facebook, Instagram, Linkedin, Pinterest, TikTok… questi sono i luoghi “virtuali” dove puoi incontrare personalmente e in qualunque momento i tuoi clienti per presentare loro la tua realtà aziendale, al fine di convertire e fidelizzare le persone giuste e aumentare la popolarità del tuo brand.
Il social media marketing è un potentissimo strumento per la tua azienda e se ben gestito e sfruttato è una miniera inesauribile di opportunità per il tuo business. In primo luogo la personalizzazione delle strategie di comunicazione e le possibilità di interazione diretta con il proprio target, sono la cifra distintiva che fa del social media marketing uno dei pilastri dell’intera strategia, non solo nel B2C ma anche nel B2B.
La possibilità di interagire in tempo con gli utenti che mostrano interesse per il brand, monitorando condivisioni, like, post e repost, tweet e retweet, consente tramite il listening dell’audience di massimizzare l’efficacia delle campagne e dei messaggi pubblicitari, personalizzandoli attraverso il feed dei propri clienti. Il lavoro del team social non è legato solo allo stile ma si trasforma in una concatenazione di azioni data driven, guidate dai risultati ottenuti per ogni campagna o, addirittura, da ogni singolo messaggio o post.
project by
Mediatica comunicazione
project by
Mediatica comunicazione
project by
Mediatica comunicazione
project by
Mediatica comunicazione
project by
Mediatica comunicazione
project by
Mediatica comunicazione
Sfrutta al massimo le potenzialità del social media marketing per far crescere il tuo business
Il social media marketing promette incrementi potenzialmente smisurati al brand, a fronte di investimenti pubblicitari molto più contenuti rispetto a quelli previsti per i tradizionali canali di promozione e advertising.
Fare una buona e costante attività di SMM consente alle aziende di raggiungere risultati ottimali, tramite precise discipline del social media marketing.
Social media advertising
Social content strategy
Social commerce
Brand reputation management
Influencer marketing
Social media advertising
Il social media adv, attraverso il networking sui social consente all’azienda di pubblicizzarsi in modo estremamente targettizzato. L’analisi dei profili social della clientela, fornita automaticamente ma ulteriormente filtrabile anche manualmente, permette una conoscenza approfondita di gusti, abitudini ed esperienze del consumatore. Quanto detto consente di strutturare i messaggi pubblicitari secondo i reali bisogni del proprio target, basandosi proprio sui dati raccolti. Vi sono poi altre funzionalità interessanti, come quelle di remarketing che condotte sui social permettono di risvegliare l’interesse dei clienti inattivi da tempo.
Social content strategy
Analizzare le interazioni e conversazioni con i clienti sui social network permette all’azienda di comprendere meglio gusti e preferenze dei propri consumatori. Questi strumenti forniscono preziose informazioni per capire quali sono i punti di forza o, al contrario, le lacune dell’offerta, così che sia possibile modificare il contenuto del messaggio pubblicitario per renderlo sempre più efficace, allineandolo perfettamente con la domanda. Questo permetterà di progettare miglioramenti del prodotto, del servizio e delle comunicazioni, in linea con le esigenze della domanda.
Social
commerce
I social network oggi rappresentano un touchpoint fondamentale per indirizzare i clienti verso gli acquisti. Il social commerce, ovvero la vendita diretta di beni e servizi attraverso i social network, è una modalità di commercializzazione pionieristica in Italia, ma che inizia a essere compresa anche nel nostro Paese. I consumatori possono navigare e comparare le offerte di un prodotto su Facebook, Twitter, Instagram o Pinterest e poi finalizzare anche l’acquisto all’interno dello stesso network e/o essere ricondotti nell’e-commerce in base agli obiettivi della marketing strategy.
Brand reputation management
I social network hanno un grande potere in tema di reputazione aziendale. Se i media tradizionali non lo consentono, i social media sono il luogo di confronto diretto principale tra le aziende e i clienti target. Se da ambo i lati c’è la possibilità di esprimersi, questo vuol dire che si possono anche gestire lamentele e reclami che possono generare un passaparola negativo, dannoso per il business. I social media, poi, si rivelano indispensabili per gestire in tempo reale le situazioni più critiche per il business (crisis management).
Influencer marketing
L’influencer marketing si concretizza in un insieme di attività che prevedono il coinvolgimento, nelle campagne, di un personaggio influente sulle piattaforme digitali. Potremmo chiamarlo testimonial, ma gli influencer sono anche e soprattutto blogger e/o social reviewer, il cui coinvolgimento da parte dell’azienda prevede di testare, validare e poi comunicare ai propri followers le sue impressioni su un marchio, prodotto o servizio. Che sia food, tech, travel, business, fashion o beauty, Do It Yourself (DIY), automotive o lo stesso digital marketing, ogni settore ha i propri influencer, opinion leader, guru e trend setter, che svolgono questa funzione per le aziende. Le nostre agenzie intercettano gli influencer del tuo settore, e gestiscono la collaborazione in modo che sia proficua ed efficace.
Le social media agency di Mediatica Network
Selezioniamo per tuo conto le agenzie pubblicitarie con il più alto grado di affinità con il tuo business e le maggiori competenze strategiche per farti ottenere risultati tangibili sin da subito. Il nostro network comprende agenzie di social media marketing con diverse specializzazioni ed expertise che possono tornarti utili. In base alle tue esigenze, infatti, selezioneremo l’agenzia in grado di sviluppare contenuti e campagne social di grande spessore ed efficacia.
LAVORA CON LE MIGLIORI AGENZIE DI SOCIAL MEDIA MARKETING